Diritto di recesso e annullamento ordini

In breve:
  • Compila il modulo di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce (Link alla pagina)
  • Spedisci la merce con spese a tuo carico (obbligo spedizione tracciabile) 
  • Attendi la verifica della merce e l’arrivo del rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce nella nostra sede 
Nel dettaglio:
Con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il cliente consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto di prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. 
Modalità di esercizio: a tal fine il cliente deve rivolgersi al venditore entro i 14 giorni successivi la consegna dei prodotti, mediante il modulo online link, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:  

  • a. l’espressa volontà del cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;  
  • b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;  
  • c. la descrizione e i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;  
  • d. la foto di tutto il materiale ricevuto (i prodotti vanno fotografati all’interno delle scatole originali senza sconfezionarli). 

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal venditore entro 14 giorni dalla ricezione del materiale. Gli importi relativi al costo di gestione del contrassegno non verranno rimborsati. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, accetterà o meno la richiesta di rimborso. Il rientro della merce è a carico esclusivo del cliente, comprese le spese di trasporto

Se il materiale che rientra dovesse arrivare danneggiato, Acquavivastore non procederà con il rimborso dello stesso. Tutti i servizi extra aggiuntivi devono essere concordati e quotati e non saranno rimborsati in caso di reso del materiale. Tutti i prodotti venduti godono di 24 mesi di garanzia per difettosità salvo le eccezioni previste dalla legge. I resi dei prodotti difettosi in garanzia vengono accettati, è necessario compilare il nostro modulo reso con descrizione del problema riscontrato, indirizzo del mittente e contatto telefonico. Il prodotto viene visionato e provato in sede, se possibile riparato o sostituito. I prodotti in garanzia vanno spediti a: Acquavivastore, Via delle industrie 60, Eraclea 30020 Venezia. Prima di restituire il prodotto contatta il nostro servizio tecnico al 0421232725.  

Diritto di recesso entro 14 giorni 

Il cliente gode della garanzia soddisfatti o rimborsati ovvero può rendere la merce ordinata se questa non soddisfa le proprie esigenze senza motivare il reso. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore può avvalersi del diritto di recesso con la restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. La restituzione deve avvenire con spedizione tracciabile e assicurata. Alla ricezione, il prodotto sarà visionato e provato in sede, dopo il controllo sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricezione del materiale, usando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase d’acquisto. Per ordini pagati con contrassegno, il rimborso non comprenderà il costo per la gestione dello stesso e avverrà tramite bonifico alle coordinate che il cliente comunicherà. La merce dovrà essere restituita integra e completa di tutte le sue parti, nella confezione originale e con tutta la documentazione del caso. 

Non è possibile modificare gli ordini ricevuti. 
Attenzione: le merci che possono arrivare danneggiate nel trasporto, a patto che il cliente abbia firmato "RISERVA SPECIFICA" (es. angolo pacco danneggiato, oppure collo scondizionato, ecc.), vengono ritirate a cura e spese di Acquavivastore, una volta rientrate in sede vengono controllate e rispedite nuove. 
IMPORTANTE: La merce va controllata immediatamente una volta ricevuta eventuali lamentele o mancanze vengono accettate solo se comunicate entro le 24 ore dal ricevimento. 

Torna su

Impostazioni Privacy